Prova l’Aller food 109 alimenti per scoprire a cosa sei intollerante.

Fino al 28 febbraio al Villa Patrizi CID è possibile effettuare il test Aller food 109 con uno sconto speciale del 30%.

Contattaci al 06 4402087 per avere tutte le informazioni

Che cos’è un’intolleranza alimentare?
L’intolleranza alimentare è una reazione dell’organismo che non coinvolge il sistema immunitario con una risposta immediata, come avviene invece nel caso dell’allergia, ma invece dipende dalla difficoltà a digerire o a metabolizzare un alimento o un suo componente, o le sostanze ad esso aggiunte.

L’intolleranza può insorgere a qualsiasi età ed essere causata da un consumo esclusivo, eccessivo, prolungato o abbondante di un alimento, o derivare da una predisposizione genetica personale all’ errato metabolismo o smaltimento all’interno dell’organismo di una molecola.

Come si manifesta un’intolleranza?
I sintomi che il corpo manifesta in presenza di un’intolleranza alimentare, sono molteplici e di varia intensità: malessere generalizzato, stanchezza cronica, disturbi del sonno, ansia, irritabilità, ritenzione idrica, inestetismi cutanei, sovrappeso, cattiva digestione, senso di gonfiore e pesantezza post-prandiali, diarrea o costipazione, flatulenza, cefalea difficoltà di concentrazione, dermatite, eczema, ecc…

I sintomi insorgono lentamente, e si possono manifestare anche a distanza di 36-72 ore dall’ingestione dell’alimento non tollerato creando uno stato di infiammazione.

Per questo è difficile comprendere quale alimento ne sia responsabile e spesso si continua ad assumerlo andando ad aumentare infiammazione e malessere.

Come scoprire se si è intolleranti?
Il nostro organismo reagisce instaurando un’ipersensibilità ritardata mediata dalle immunoglobuline IgG (un tipo di anticorpi) che in laboratorio possono essere rilevate e dosate .

I risultati ottenuti da questo test saranno utili per costruire una dieta personalizzata che escluda per un determinato periodo di tempo l’alimento o gli alimenti incriminati, senza creare degli squilibri nutrizionali e puntando sulla varietà dei cibi e la stagionalità di frutta e verdura. In questo modo inizierete a disintossicare il vostro corpo e a sentirvi più energici e vitali!

Aller food 109 alimenti
Testa le tue intolleranze alimentari con l’Aller food 109 alimenti!

L’insieme di analisi è indicato per la ricerca e lo studio delle intolleranze alimentari testando 109 alimenti. Tramite il dosaggio delle IgG sieriche viene individuato e valutato il livello dell’eventuale intolleranza presente nel paziente in esame. Il test è utile nei casi in cui la sintomatologia è compatibile con una intolleranza alimentare (pancia gonfia, difficoltà digestive, alvo irregolare, emicrania, ecc…) al fine di adottare una correzione temporanea dell’alimentazione.

Per saperne di più clicca qui

© 2017 CID Laboratori srl - partita iva: 00949341002 - powered by Hylab