Rapporti con l’Utenza
Per il miglioramento dei nostri servizi è indispensabile avere un’opinione da parte di chi riceve il servizio. Gli strumenti che ci permettono di ottenere un monitoraggio sull’andamento delle nostre attività sono:
- le indagini periodiche di soddisfazione dell’utenza
- la possibilità da parte dell’utenza o del cittadino di formulare osservazioni o reclami
Indagine di soddisfazione
Periodicamente Cid Laboratori invia alla propria utenza dei brevi questionari attraverso il sistema di CRM interno che utilizza l’APP ed un servizio di newsletter anonima per raccogliere le impressioni sul servizio offerto.
I risultati di tale indagine vengono elaborati, analizzati e condivisi dal personale medico interno durante le riunioni periodiche di coordinamento; in queste riunioni si intraprendono le azioni necessarie per il miglioramento del servizio.
Reclami, osservazioni e suggerimenti
A tutela dei diritti degli utenti e dei cittadini Cid Laboratori srl offre la possibilità di presentare reclami e osservazioni/suggerimenti per il miglioramento dei servizi.
I questionari sono disponibili nei punti dedicati all’interno della struttura e raccolti in appositi box. La Direzione Sanitaria analizza periodicamente i risultati delle schede per porre in atto le azioni correttive da avviare.
Eventuali reclami/
Si garantisce una risposta entro 7 giorni, con le modalità più opportune: telefonicamente, via posta, via mail.